Nel 2000, il Dott. Robert Peintner, Dottore Commercialista operante a Bressanone sin dal 1981, ha costituito in collaborazione con il Dott. Paul Seidner, Consulente del lavoro con studio a Vipiteno dal 1985, e con il Dottore Commercialista Wilhelm Obwexer di Chiusa, lo studio di consulenza e servizi aziendali PSP Peintner Seidner & Partner. Con questa operazione, presso le tre sedi di Bressanone, Vipiteno e Chiusa, erano così disponibili i servizi di consulenza trasversale nel settore fiscale, commerciale, di elaborazione paghe e di gestione del personale.

Nel 2002, è entrato nella società un quarto socio, il Dottore Commercialista Markus Wisthaler. La stretta collaborazione tra i soci, l’utilizzo di software e sistemi di elaborazione dati di ultima generazione e la professionalità di consulenti e collaboratori qualificati consentono di conquistare la fiducia di un numero crescente di clienti.

Nel 2007, l’offerta dello studio è stata ampliata con il servizio di consulenza aziendale, mirato a garantire al cliente un’assistenza professionale a 360 gradi per le più svariate esigenze di carattere commerciale e fiscale.

Nel 2011, lo studio DATAPOOL del Rag. Heinrich Eisendle, operante da più di 30 anni a Vipiteno, è stato ceduto allo studio PSP Peintner Seidner & Partner.

Nel 2012, il rinomato studio bolzanino Seidner & Partner del Rag. Walter Seidner diventa parte di PSP Peintner Seidner & Partner.

Nel 2015, il Dottore Commercialista e Revisore Contabile Christian Peintner e i Consulenti del lavoro Stephanie Seidner e Josef Radl entrano nella società in veste di partner. La competenza e l’esperienza di questi collaboratori junior garantiscono un costante adeguamento alle nuove sfide e, al contempo, agevolano il cambio generazionale.

Nel 2019, PSP Peintner Seidner & Partner diventa membro di ALLIOTT Group 2019 International, una rete mondiale di consulenti fiscali e commerciali indipendenti, rappresentata in oltre 65 Paesi nel mondo da 160 studi associati.

Nel 2020, il Dottore Commercialista e Revisore Contabile Christian Messner entrerà nella società in veste di partner e gestirà l’area di consulenza fiscale e commerciale dello studio di Vipiteno. Inoltre, lo studio KARI di Christian Unterhauser, sinora operativo e proficuo in Bassa Atesina, diventerà parte di PSP Peintner Seidner & Partner.

PSP Peintner Seidner & Partner è oggi uno studio di prim’ordine in Alto Adige, che assicura alla propria clientela massima competenza nei servizi di consulenza aziendale e commerciale, revisione contabile, consulenza fiscale e del lavoro, contabilità e gestione del personale.